lunedì 28 gennaio 2008

Angoulême 2008



Come promesso, appena tornata dall'Odissea francese, ecco il mio nuovo blog. Quella che vedete qui sopra è la locandina del Festival di Angoulême, disegnata da José Muñoz.
Quest'anno l'esperienza al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême è stata decisamente traumatica da tutti i punti di vista, a partire dal pernottamento catastrofico in compagnia di muffa e insetti di varie specie...
Il giro fra i vari editori mi ha fatto arrivare a delle conclusioni poco positive, ma ha comunque risvegliato la voglia di fare, e già ho un pò di idee che mi ronzano nella testa.
Il progetto che ho presentato in Francia si intitola "Samuel", ed il tema trattato è la pedofilia (uno dei motivi per cui sarà difficile farlo pubblicare...). Lo stile di disegno che ho usato è palesemente "manga", anche se ogni tanto spuntano influenze diverse. La colorazione è fatta a Photoshop, ma ho cercato di ottenere un effetto che ricordasse l'acquerello. E' la prima volta che coloro delle tavole a fumetti al computer, anche se in passato mi sono cimentata con qualche illustrazione.
Qui sotto una foto mia e della mia collega Pamela dopo una giornata passata a fare file!


4 commenti:

kalasat ha detto...

E si collega non è stata una passeggiata quest'anno ma comunque ci ha fatto bene professionalmente quindi come sempre fighting!!
Pamela

bonats85 ha detto...

non so com'era l'anno scorso, ma a me mi ha caricato tanto.

ps: a me mi non si dice.
pps:telo sei visto il blog della canepa (http://canepabarbara.blogspot.com/)?

Coso ha detto...

@bonats: a me mi adesso si può dire...lo ha "stabilito" l'Accademia della Crusca; molto prob più che stabilirelo si è proprio arresa al fatto che lo dicono tutti ahaah!

Ste bel blog...come ho detto agli altri, ho messo il link del tuo blog sul mio per maggiori e sempre più frequenti scambi di "lavoro"!

ciauz

kalasat ha detto...

vogliamo vedere disegni!!!!!
baci