giovedì 8 dicembre 2011

Ogni tanto ritornano...




Ogni volta mi riprometto di aggiornare il blog più di frequente e ogni volta non mantengo questa promessa. Un pò perchè sotto sotto so che è poca la gente che ancora gira per i blog, un pò per pigrizia, un pò perchè ho poche cose da scrivere. Un tempo mi piaceva usare il blog per esprimere i miei pensieri ed avere un confronto con i frequentatori della rete, ora invece preferisco tenerli per me.

Comunque il blog rimane utile per mostrare quello che combino in ambito artistico, dato che ancora non ho trovato il coraggio di caricare i miei disegni su Fb...

Ormai è da tempo che mi dedico quasi esclusivamente alla colorazione di tavole a fumetti disegnate da altri, alcune delle quali forse un giorno vi mostrerò su questo blog [non appena riesco a capire bene la questione del copyright...], nel frattempo però mi sono dilettata anche nel fare qualche illustrazione senza impegno. Ne è un esempio quella che fa da apertura a questo post: uno sketch iniziato durante una noiosissima lezione su D'Annunzio [niente da rimproverare al poeta, ma il professore era decisamente soporifero] e colorato successivamente con Photoshop.
Cosa ci facevo ad una lezione su D'Annunzio? Ebbene dopo diversi anni di riflessione mi sono decisa a iscrivermi di nuovo all'Università, nella speranza che nel frattempo migliori la situazione nel mondo del lavoro. Sto trovando nuovi stimoli, riattivando il cervello, utili anche per rimettermi a disegnare.

Al prossimo disegno!


3 commenti:

irene ha detto...

Carinissima l'illustrazione, mi piace un sacco il tuo stile!! Ti auguro di trovare gli stimoli giusti per continuare a fare quello che ti piace, io ci sono passata proprio ora in un perioduccio un po di crisi a livello universitario/lavorativo, ma piano piano mi sto rialzando!! E se sei a studiare a lettere a Firenze, buona fortuna xD

Ire

Pamela Poggiali ha detto...

Grande! :*

Anonimo ha detto...

Che bella notizia :D!!! Spero vivamente piccola che l'università ti dia gli stimoli giusti a creare altre opere :D.
E se una lezione soporifera ti fà questo effetto non voglio immaginarmi se partecipi a una non soporifera.
Tanti Tanti auguri per il futuro ^^!!